Guido pizza e cucina del territorio Palermo

La tradizione siciliana rielaborata con i migliori ingredienti

  • Cucina tradizionale

  • Ubicato a pochi minuti dal centro storico, Guido Pizza e cucina del territorio a  Palermo nasce nel maggio 2015. La passione per il buon cibo si traduce nel perfetto connubio tra la alta qualità dei prodotti della terra siciliana e la freschezza degli ingredienti adoperati. Nel ristorante pizzeria ogni pietanza è preparata con la giusta attenzione incontrando il gusto anche dei palati più raffinati.
    Se vi trovate a Palermo potete scegliere tra una grande varietà di piatti tipici della tradizione siciliana rielaborati con cura, accanto ad una vasta offerta di pizze a lievitazione rigorosamente naturale, da quelle più classiche, a quelle rivisitate dall’estro dello chef. Non mancano le principali specialità di carne e di pesce, le fritture miste e le torte. Sono naturalmente contemplati anche i prodotti senza glutine.
    Tutti i piatti tipici preparati da Guido Pizza e cucina del territorio sono accompagnati da un’ampia scelta di vini locali, nel rispetto della tradizione e della produzione siciliana. 

    Per coloro che scelgono di gustare le ricette proposte da Guido Pizza e cucina del territorio, le patate fritte sono sicuramente un must da provare. Croccanti e allo stesso tempo gustose, sono tagliate rigorosamente a mano, e accompagnano perfettamente i deliziosi piatti proposti dallo chef Guido.


    Tra le fritture ci sono le immancabili panelle con farina di ceci, le crocchè di patate, formaggio fritto e arancinette aromatizzate al limone, oltre ad un’ampia scelta di verdure fresche in pastella.


    Altro piatto forte che si annovera tra le pietanze preparate da Guido Pizza e Cucina del Territorio  a  Palermo è la gustosa tartare di tonno, condita sapientemente con capperi, scalogno e pomodorini.

    Il sapore si declina in ogni piatto seguendo il cadenzare delle stagioni: infatti, il ristorante propone ai commensali piatti elaborati come gli spaghetti con gamberi, zucchine e bottarga o i trucioli macco di fave e gamberi oppure piatti più semplici ma dal gusto intramontabile come gli spaghetti con vongole veraci.


    L’ambientazione in stile minimal ed elegante rende il locale moderno ed accogliente. Gli arredamenti sono caratterizzati dalla scelta del legno e del bianco che connotano l’atmosfera dei locali di intimità con particolare cura di ogni dettaglio. Il ristorante ospita complessivamente 100 coperti presentando, oltre alla zona interna, una gradevole veranda arricchita da tanto verde che rende il ristorante fruibile tutto l’anno.
    I locali sono climatizzati e, grazie all’assenza di barriere architettoniche, sono facilmente accessibili ai clienti con disabilità.

  • Pasta con le cozze
  • Pasta con le vongole
  • Pizza
  • Piatti di pesce